Sharp Objects (versione italiana) by Gillian Flynn

Sharp Objects (versione italiana) by Gillian Flynn

autore:Gillian Flynn [Flynn, Gillian]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788858694053
Google: K55jDwAAQBAJ
editore: Rizzoli
pubblicato: 2018-07-24T15:02:28+00:00


10

«Mi dispiace che lei sia venuta qui, perché adesso è morta» dice piangendo John Keene, diciotto anni, parlando della sorella Natalie, dieci anni. «Qualcuno ha ucciso la mia sorellina.» Il corpo di Natalie Keene è stato ritrovato il 14 maggio scorso, riverso sul marciapiede fra il salone di bellezza Cut-N-Curl e il negozio di ferramenta Bifty nella cittadina di Wind Gap, Missouri. È la seconda bambina assassinata in città negli ultimi nove mesi. L’anno prima, ad agosto, Ann Nash, nove anni, era stata rinvenuta in un torrente poco fuori dalla città. Entrambe le bambine sono state strangolate e a entrambe l’assassino ha strappato tutti i denti.

«Era una bambina un po’ goffa» prosegue John Keene, piangendo sommessamente. «Una specie di maschiaccio.» John Keene, trasferitosi a Wind Gap con la famiglia due anni fa e da poco diplomatosi al liceo locale, descrive la sorellina come una bambina intelligente, piena di fantasia. In grado perfino di inventare un proprio linguaggio, completo di alfabeto. «Un bambino normale l’avrebbe trovato incomprensibile» aggiunge Keene con un sorriso affettuoso.

Incomprensibili finora sono gli sviluppi delle indagini: la polizia di Wind Gap e Richard Willis, il detective della Omicidi di Kansas City assegnato al caso, ammettono di avere pochi indizi. «Stiamo esaminando alcuni sospettati all’interno della comunità, ma non escludiamo che gli omicidi siano opera di uno sconosciuto» afferma Willis.

Nessun commento da parte della polizia su un potenziale testimone, il bambino che afferma di aver visto una donna rapire Natalie Keene. Secondo una fonte vicina alle forze dell’ordine, infatti, è molto più probabile che l’assassino sia un uomo all’interno della comunità. Il dentista di Wind Gap, James L. Jellard, cinquantasei anni, sembra avvalorare questa ipotesi, quando afferma: «Strappare i denti presuppone una certa forza. I denti non vengono via così facilmente».

Mentre le indagini proseguono, Wind Gap si attrezza con dispositivi di sicurezza e allarmi. Il ferramenta locale ha venduto una trentina di nuove serrature; i venditori di pistole e fucili hanno rilasciato più di trenta permessi di porto d’armi dall’omicidio Keene. «Pensavo che buona parte della gente di queste parti possedesse già un fucile da caccia» afferma Dan R. Sniya, trentacinque anni, titolare della principale armeria in zona. «Ma adesso, chiunque non l’abbia ancora acquistato… non ci metterà molto a farlo.»

Tra i residenti di Wind Gap che hanno ampliato il proprio arsenale c’è il padre di Ann Nash, Robert, quarantun anni. «Ho altre due figlie e un figlio da proteggere» dichiara l’uomo. Nash ha descritto sua figlia come una bambina molto intelligente. «A volte pensavo che fosse più intelligente del suo vecchio. A volte lei pensava di essere più intelligente del suo vecchio!» A sentire Nash, sua figlia era un maschiaccio, proprio come Natalie, una bambina che amava arrampicarsi sugli alberi e andare in bicicletta. Ed è proprio ciò che stava facendo lo scorso agosto al momento della scomparsa.

Padre Louis D. Bluell, parroco della locale chiesa cattolica, afferma di aver già notato le conseguenze dei due delitti sugli abitanti della cittadina: la folla alla messa domenicale è notevolmente aumentata e molti parrocchiani si sono presentati da lui per un sostegno spirituale.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.